Basket School Noci al torneo Under 16 CSI
Iniziato in ritardo, domenica 15 gennaio a causa delle avverse condizioni climatiche, ma nel migliore dei modi e con una bella vittoria il Torneo Under 16 CSI della Basket School Noci che ha esordito vincendo contro la New Basket Gravina.
La squadra nocese, composta da ragazzi U15-U14 e U13 è il frutto della consolidata collaborazione con l'Action Now Monopoli, società di grande tradizione cestistica che ha voluto far fare questa esperienza a Beppe Alo', Oat Serino e Mario Vacca insieme ai nocesi Francesco Busco, Giuseppe Forti, Vito Laera, Mattia Lobefaro, Andrea Rotunno, Gabriele Salvo, Francesco Contento e Alessio Bako.
La partita si è giocata, per i primi tre tempi, in sostanziale equilibrio con le squadre che hanno fatto valere le loro caratteristiche principali: New Basket Gravina con tanta forza e corsa e Basket School Noci con tecnica e difesa.
La svolta si è avuta nel quarto tempo quando uscito per 5 falli il capitano della squadra nocese, Francesco Busco, non una grande partita la sua reduce da malanni di stagione, i ragazzi del Noci hanno cominciato a giocare con tecnica ed esperienza sbagliando pochissime azioni. La partita è così terminata con il risultato di 57-49, una meritata vittoria per la Basket School.
l coach Pino Busco e Francesco Intini si sono detti "molto soddisfatti" dei loro ragazzi che si allenano con tanta passione e professionalità.